giovedì 22 gennaio 2009

Canile sequestrato a Ravenna

E' un notizia, di quelle che arrivano come un pugno nello stomaco, che risale a dicembre scorso. In questo sito è possibile un approfondimento

Queste sono alcune foto che testimoniano le drammatiche condizioni di vita di questi animali.







La LAV, l'Associazione Animal Liberation e il Centro Soccorso Animali hanno collaborato con il Corpo Forestale dello Stato per far cessare questa situazione e per restituire agli animali il diritto al rispetto dei loro bisogni. Bravi!

Certo che se si fosse arrivati prima effettuando quei controlli che competono non solo alle forze dell'ordine ma anche ai Servizi Veterinari, alla Polizia Municipale, oltrechè al rispetto di disciplinari delle associazioni di allevatori, molte sofferenze si sarebbero risparmiate.
Ma se parlare di cani significa focalizzare l'attenzione solo su disgustose discussioni sugli escrementi non raccolti nei marciapiedi di città, si capisce bene quanto sia difficile praticare la prevenzione di situazioni simili a questa di Ravenna.

Le problematiche, anche se ci limitiamo ad occuparci degli animali d'affezione, sono tante e complesse e non affrontarle nella loro giusta dimensione crea danni enormi, vedi le sofferenze di questi poveri pointer, e tante altre criticità con conseguenze economiche e sociali rilevanti.
Anna

Nessun commento: